lunedì 11 giugno 2012

Piazza dei Miracoli, Giugno 2012

Queste due foto segnano forse il giro di boa della mia storia fotografica. Abbandono la mia amata prima reflex e passo ad una Nikon d300s acquistata coi i risparmi di mesi e mesi. La mia prima reflex acquistata senza chiedere un euro ai miei genitori, una piccola soddisfazione. Queste sono le prime due foto fatte con la nuova compagna, e forse le ricorderò sempre per questo.

Under the "Rain" - Pisa, Giugno 2012

La luce dell'amore - Pisa, Giugno 2012
Inizio a vedere in alcune foto il segno dell'influenza dei fotografi che sto seguendo maggiormente, Gianni Berengo Gardin in questa foto mi ha portato ad inserire l'elemento umano in uno dei suoi momenti più belli, il bacio, mi ha insegnato ad essere "guardone". Fontana mi ha inserito lo spogliare la foto, il focalizzare l'attenzione sul soggetto. Mi ha anche inculcato il taglio di cambio tonale, senza colore in questa foto, ma poteva essere solo così...

Nessun commento:

Posta un commento