martedì 26 giugno 2012

La Mietitura dell'Oro


Nutrito dalla Madre Terra
Dissetato dalla Pioggia
Cresciuto nel calore del Sole
Cullato dal Vento ...
Cosi' sono diventato frutto
Seminato da mani poco esperte con grande sforzo ho messo radici
Sono cresciuto lentamente cercando la luce
Ho aspettato la fine del freddo inverno diventando ogni giorno piu' forte
Mi sono spinto sempre piu' verso il cielo
Ho resistito al vento unito agli altri steli sottili
Liberato da soffocanti erbacce ho buttato la spiga che il SOLE ha trasformato in oro

Accogli o terra il momento del risveglio
Verrai rivoltata
Dovrai lasciare andare elementi in cui riconoscevi "Te" stessa
Ma, ricorda non rimmarai nuda e sola
Poiche' c' sempre la mano generosa
Che riconosce la culla nella quale serbi segreto lo scrigno di vera luce

Biondi Capelli d'Oro
Dolcezza, Volterra 2012

La mietitura 2012, Volterra

La mietitura 2012, Volterra

La mietitura 2012, Volterra

Nessun commento:

Posta un commento